L'angolo adatto per nani, ballerine, cantanti, troie, alcolizzati e illusi. Ovviamente qui nulla è serio...se sei dei nostri...benvenuto, entra pure

martedì, maggio 09, 2006

non prendetemi per un co...

Dicevamo calcio, la cosa che qualcuno minimizza ad uno stupido sport con maschioni in mutandoni che corrono dietro a una palla.

Dicevo altro, non quello. Dicevo l'amicizia, il sacrificio e la voglia di fare con i propri (e spesso pochi) mezzi.
Così domenica col Muggiano ci siamo guadagnati la possibilità di andarci a giocare i play-off con la Comasina, sperando che sarà solo calcio, ma pronti a giocarcela fino in fondo, perchè ce la meritiamo più di tutti. Perchè domenica con gli Olmi abbiamo dato prova di esserci, come squadra e gruppo.
Dicevo dei tornei dei miei piccoli, che devono divertirsi, ma che sono così forti da aver vinto entrambi le partite ed hannp fatto divertire i tifosi-genitori.
Il frutto del lavoro di un anno, passato a farli giocare e perdere spesso contro bambini più grandi di anno. E' bello vederli ora felici consapevoli dei loro mezzi dopo un anno passato a tirar su il morale per le scoppole prese. Fargli capire che conta giocar bene e che con i coetanei sarebbe stata altra cosa.
Ed è unìaltra cosa.

Domenica nell'azione di un goal mi sono quasi commosso. Tre passaggi per uscire dall'area palla a terra. Il centrocampista taglia il campo palla al piede, l'altro centrocampista si muove verso destra e crea spazio. Si apre la difesa avversaria e nello spazio palla rasoterra per il taglio dell'attaccante che si trova solo di fronte al portiere.
Più di anno per vedere la perfezione.
Mi sono commosso

Nessun commento: