L'angolo adatto per nani, ballerine, cantanti, troie, alcolizzati e illusi. Ovviamente qui nulla è serio...se sei dei nostri...benvenuto, entra pure

venerdì, aprile 07, 2006

Non c'è un cazzo da dire

Lui è alcolizzato, ha quarant'anni e poca voglia di svegliarsi domani. La macchina in cui dorme è stretta e fredda in inverno. Non ha il cesso in cui cagare, se non fosse per la bontà del tipo del bar dove parcheggia sempre e in cui passa il tempo a bere.
Le sue giornate sono fatte di alcolici scaduti comprati a metà prezzo, lavoretti saltuari e corse a spiare i figli che escono da scuola.
Perchè lui figli ne aveva, due. Lui una moglie e una famiglia le aveva, un lavoro anche. Ma questo finì quando il suo padrone, fin lì un amico, non lo licenziò e tornando a casa, dando la notizia alla moglie, si sentì dare del fallito. Dopo pochi giorni, dopo molti litigi, la povera donna scappò con l'amante, un "amico", lasciando il povero stronzo con solo con la sua solitudine, la sua disoccupazione, la sua pistola...

Lei non ha mai avuto un uomo che le dicesse ti amo. Ha sempre avuto uomini in grado di scoparla, di prometterle paradisi e castelli e di scaricarla al primo cesso di Autogrill. Persino il suo padrino, quando era piccola le prometteva giochi, ma dopo aver "giocato" lui non le regalava un cazzo. Le sue distrazioni ora le trova con anime che ogni mattina scendono, diverse, dal suo letto. Qualcuno non si ferma neppure la notte e non le dice "sei stata brava...". Lei ci tiene, la fa sentire meno sola. I paradisi li cerca nella mente e spesso il costo di questi viaggi le costa troppo e le sporca il naso di polvere bianca.

LORO invece stanno dietro i loro vetri nitidi e lucenti, che riflettono la loro immagine pulita e li lasciano osservare, liberi di scrutare, sezionare e giudicare. Sempre tutti attenti a non scoprirsi, a sembrare belli e "a posto". Mai un giudizio, una bestemmia e una posizione estrema.
Mi sono rotto il cazzo di LORO, benpensanti o moralisti. Mi sono rotto il cazzo dei democristiani e dei preti senza tonaca. Mi sono rotto il cazzo di chi giudica e della loro ipocrisia.
Mi sento più vicino a chi ai limiti, ma da lì si può rialzare, perchè come disse DeAndrè dalla merda nascono i fiori e perchè anche dove non pare c'è sempre qualcosa di buono.
Basta giudicare...

Stasera ho visto mia madre piangere per un lutto grave che toccherà la sua vita, intima. Una nostra amica sta molto male e conoscendo la persona mi auguro che non soffra. E' una delle sue migliori amiche.
Resto sempre scosso da questi fatti, questi addii senza volontà.
La vita è troia, dà molto e poi chiede con gli interessi (su questo, prego, nessun commento).


Andres Serrano Semen & Blood

2 commenti:

alice ha detto...

nessun commento socio...quanta fatica a volte...
nessuno può capire meglio di me...
un bacio.
Aly.

Anonimo ha detto...

Non c'è veramente un cazzo da dire...lascio allora parlare Gozzano:

Tutto muore con gioia (Impara! Impara!)
E forse ancora s'apre contro i poggi
l'ultimo fiore e l'ultima crisalide


Caterina