L'angolo adatto per nani, ballerine, cantanti, troie, alcolizzati e illusi. Ovviamente qui nulla è serio...se sei dei nostri...benvenuto, entra pure

sabato, maggio 21, 2005

It's only Football....but I like it

Ormai ci siamo...
E' sabato, sono ormai le tre di pomeriggio e tra 25 ore esatte un signore che avrà credo trentanni, fischierà l'inizio di una partita di calcio.
Domani è il 22 di Maggio, una data qualsiasi per molti, sicuramente non per me, sicuramente non per un gruppo di 20 o 25 persone che da un anno si incontra tutte le settimane per tre volte. Puntuali o paghi la multa.
Fa caldo?non importa.
Piove?non importa.
Nevica?non importa.DEvi esserci.
Ci si trova, si corre, si fatica, si suda, si ride, si scherza, ci si confida...poi a volte (nel piccolo che può essere uno sport) si soffre, si hanno delusioni, si perde.
Quest'anno a Muggiano ci troviamo per il secondo anno di fila a giocare i playoff per andare in seconda categoria, nel nostro piccolo un finale di Coppa Campioni, uno scudetto. Lo scorso anno perdemmo la finale, ma per noi essere arrivati fin lì era già un sogno.
Ricordo le notti prima delle partite che non potevamo perdere già a febbraio, marzo, aprile...ogni partita era fondamentale e ogni partita era presa come tale. Arrivati ai playoff sembrava di aver già vinto, ricordo l'andata della semifinale, a Cisliano, una tensione enorme.
Al gol di Yuri, l'1 a 0, credo che sia stato uno dei momenti più belli della vita di ognuno dei presenti, la tensione trafitta da un pallone che sembrava non entrare, un gruppo che cominciava a vedere il sogno della finale.Ancora oggi, un anno dopo, chi ne parla, chi lo descrive, non trova le parole giuste.
Ma ci sarebbero migliaia di cose da raccontare, a cui forse le parole non renderebbero giustizia.
L'ultima partita all'Orione dopo dieci anni con quel gruppo.
Il goal di Stock in una partita di Under 18 e la corsa verso un amico che aveva perso il padre, per fargli vedere che ceravamo.
Il primo goal l'anno scorso a Muggiano e la gioia dei miei compagni.
Si fa presto a dire "E' solo calcio...", fanculo a chi dice "Siete in terza categoria...".
Non si deve essere Maradona per amare il calcio, così come non si deve essere Sepulveda per scrivere o Rocco Siffredi per "amare".
Quest'anno è diverso. Eravamo sicuri a Settembre che saremmo arrivati almeno fin qui. Abbiamo passato diverse difficoltà, infortuni, esaltazioni. Cose normali in un anno di vita vissuta insieme.
Il fatto è che di fronte avremo gli eterni rivali del Seguro, come lo scorso anno. Non corre buon sangue, quelle merde quest'anno ci hanno preso per il culo e gli renderemo tutto. Da un lato spero finisca tutto con una partita di calcio, dall'altro...
Comunque andrà credo che il nostro campionato lo abbiamo già vinto come squadra, come gruppo. Ventidue amici, mai un problema, mai un litigio che non sia finito al 90° minuto, non so quante cene e quante storte insieme.
E' lo sport più bello del mondo, il più diffuso. L'unico per cui bastano due maglioni e un pallone per sognare di essere a San Siro e giocare InterMilan o al Santiago Bernabeu per RealBarcellona. Chi non ha mai sognato di vestire la maglia della propria squadra del cuore? Mi basta vedere gli occhi e i sorrisi dei bambini alle partite e agli allenamenti.
Grazie ragazzi, questo è lo sport per cui vivo e queste sono le emozioni per cui si vive. Chi non è mai stato parte di uno spogliatoio non può sapere cosa voglia dire, ora mancano solo quattro partite al trionfo. Cominciamo con i 90 di domani, poi...Facciamolo per noi, per la decina di persone che ci ha sempre seguito, per i vecchiacci che corrono più degli sbarbati, per il presidente, perchè siamo i più belli, perchè se no...osti...
Per chi possa venire:
DOMENICA 22, CAMPO SPORTIVO DI CISLIANO, ORE 16 MUGGIANO-seguro
oppure
DOMENICA 29, CAMPO SPORTIVO DI seguro, ORE 16 seguro-MUGGIANO

Nessun commento: