L'angolo adatto per nani, ballerine, cantanti, troie, alcolizzati e illusi. Ovviamente qui nulla è serio...se sei dei nostri...benvenuto, entra pure

giovedì, maggio 19, 2005

Solitudine messicana

E sono uno straniero infelice
contento di scappare per le strade del Messico-
i miei amici sono morti su di me, le mie
amanti svanite, le puttane bandite,
il mio letto sbattuto e sollevato dal
terremoto-e niente erbasanta
per uno sballo a lume di candela
e sognare-solo spurghi d'autobus,
ventate polverose, e cameriere che sbirciano
da un buco nella porta
segretamente attizzate alla vista
degli onanisti fottenti i cuscini-
Io solo alla Gargolla
di Nostra Signora
che sogna nello spazio
sogni di grigia nebbia-
Il mio volto è puntato verso Napoleone
----io non ho forma----
La mia agenda è piena di DEFUNTO
non ho valore nel vuoto
in patria senza onore,-
Il mio unico amico è un vecchio pederasta
senza macchina da scrivere
Chi, se è un amico,
lo beccherò nel culo.
Mi resta ancora un pò di maionese,
tutta un'inutile bottiglia d'olio,
contadini mi lavano il lucernario
un matto si schiarisce la voce
nel bagno attiguo
cento volte al giorno
condividendo il soffitto con me-
Se mi ubriaco mi viene sete
-se cammino il piede mi cede
-se sorrido la mia maschera è una farsa
-se piango non sono che un bambino-
-se mi ricordo sono bugiardo
-se scrivo la scrittura è passata-
-se muoio il morire è finito-
-se vivo è appena cominciato-
-se aspetto l'attesa è più lunga
-se vado l'andare è andato-
se dormo la beatitudine pesa-
mi pesa sulle palpebre-
-se vado a un cinema da poco prezzo mi assaltano le cimici-
I costosi non me li posso permettere
-se non faccio niente
niente fa

J.K.

Nessun commento: