L'angolo adatto per nani, ballerine, cantanti, troie, alcolizzati e illusi. Ovviamente qui nulla è serio...se sei dei nostri...benvenuto, entra pure

giovedì, dicembre 13, 2007

Sulla romantica scia del tram trovo solo preservativi usati

Non capisco i film d'amore.
Non lo faccio apposta, ma ho un senso di ripudio per i lieto fine, sarà che nella mia vita ne ho visti ben pochi e spesso anche male assortiti.
A dire il vero non vado molto neppure al cinema, non ho nessuno da portare con me e adoro andarci solo. Non sopporto i commenti degli altri se un film mi piace. In certi casi i pezzetti del mio ego raggiungono il livello di un totem. Mi ci nascondo dietro.
Adoro invece farmi film in testa, immaginarmi la scenografia del libro che sto leggendo, le inquadrature, gli attori che userei. Il tutto mentre mi immergo nella mia città dentro tram stracolmi o metropolitane che lasciano la scia di fetori orientali e sogni cittadini.
Fatico a leggere il retro copertina degli Harmony che trovo sulle bancarelle.
Preferisco di gran lunga leggere storie di vite vissute davvero, romanzi e storie gialle. Solo un vecchio, che per i fatti suoi leggeva romanzi d'amore riuscì a farmi appassionare a certe "avventure".
Preferisco le poesie, anche d'amore, ma un libro intero non riesco a sopportarlo. Solo dei fiori potrebbero farmi cambiare idea, meglio se malefici.
Continuo la zig zagante malinconia del quieto vivere tra la luci soffuse del mattino e i cieli stellati delle nottate velate da nuvole pesanti e nebbie assorbenti. Tutto svanisce al risveglio lasciando patine ghiacciate su auto e sogni noturni.
Le nature morte non le ho mai comprese e detto tra noi non mi affascineranno mai come l'arte contemporanea.
Il lento scorrere del tempo, che ogni secondo mi fa essere più consapevole di ciò che ero, presto porterà via un nuovo anno. Il prossimo sarà di certo come l'ultimo anno pari, vissuto con determinazioni e commozioni. Lo sento che mi porterà soddisfazione e se mai ciò dovesse accadere almeno avrò la speranza che si avveri.
Molto meglio vivere nella speranza che qualcosa arrivi che vivere nella disperazione che quella cosa non sta arrivando.
Trovo molto scontato il sopravvivere ma mi rendo conto che per molti non è così. Sarà forse per questo che mi accingo a vivere diversamente ogni cosa, a non banalizzare un discorso, a rendere speciale ogni momento. A volte penso di essere affetto da crisi di malinconico rigurcito, inseguendo sogni troppo distanti, ragazze troppo desiderate ed emozioni inappagabili.
Fortunatamente ho smesso con le crisi da ansia da prestazione per una serata, le paturnie sul dove andare e le cose da dire. Ormai cerco di viverle tutte, senza distinzioni. Le falsità le lascio sul cuscino.

12 commenti:

Joe Rokocoko ha detto...

ma tutto è falsità, anche questo blogghetto con annessi commentini e commentucci (compreso questo). puoi lasciarle sul cuscino, ma loro ti seguiranno ovunque. stanne certo.

Cico ha detto...

i film d'amore non sempre hanno un lieto fine, anzi.

guardati Ferro 3. è un film d'amore, ma ha la pretesa di nn esserlo

L. ha detto...

Un bel film è un bel film..d'amore non d'amore..ma si parla di cinema o di sentimenti?..
baci mattutini..

krepa ha detto...

@joe:se tutto è falsità anche la scia che prenderanno per seguirmi le porterà da altre parti...tutto molto relativo...
@cico:lo farò, appena avrò tempo per farlo
@Jlù:di sentimenti...di parlare di cinema non sono all'altezza...grazie dei baci, posso ricambiare?

Anonimo ha detto...

Perch� tu ti fermi ancora a leggere anche solo la copertina degli Harmony????????
;)
Smack!

Anonimo ha detto...

ero io...viv!
Per colpa di qlc simpatia che si firma anonimo e non hai co.....i di mettere la faccia per giustificare quello che scrive ora mi firmo così!
:P

Anonimo ha detto...

Gli Harmony no...ma ancora girano? non li hanno banditi per pubblica decenza???
Il cinema a volte è meglio da soli, per dire...
Le nature morte mi irritano, io preferisco gli omini blu. A casa mia non sono d'accordo e ogni volta che finisco una tela mia madre sopsira a spera che miconverta a un vaso di viole...

e se posso: "viverle tutte" mi sembre una buona cura allo stress

MARGY ha detto...

sono pienamente d'accordo con te sui film d'amore...o meglio io vorrei che non fossero così spudoratramente scontati..:(

krepa ha detto...

@vi:mi fermo sempre...
@barbara:il cinema soli è bello, ma gli omini blu cosa sono? i quadri delle manifestazioni di ForzaItalia
@Margy:vorrà dire che la prossima volta andremo insieme a vedere ArmaLetale

Anonimo ha detto...

Ti bacio,
Giulia

MARGY ha detto...

..Arma Letale ?...ok..
:)

krepa ha detto...

@giulia:grazie...
@margy:Mel è sempre Mel...