L'angolo adatto per nani, ballerine, cantanti, troie, alcolizzati e illusi. Ovviamente qui nulla è serio...se sei dei nostri...benvenuto, entra pure

venerdì, dicembre 23, 2005

Tommy

Finisco di scrivere che il Natale non è che mi faccia impazzire e nel giro di un'ora mi chiama Tommy. Chi è Tommy? Era il capitano della mia squadra di bambini del 95 un paio di anni fa. Quando con Sfo andavo in giro per la provincia a sfornare gioco con un insolito 1-2-3-1(giocavano a sette) in cui lui poteva fare tutto. Troppo bravo e buono, due anni fa è andato a vivere in Siberia, a Pordenone (cazzo fai a Pordenone?) e mi ricordo che quando se ne andò mi venne davvero da piangere. Lui e l'altro campioncino, Lore che andava a Firenze, lasciavano un bel gruppo e io da uomo duro mi ero commosso quando mi chiese "Simo ti posso chiamare ogni tanto?"...Io chiaramente, odiando il futuro, non riesco a chiudere col passato e gli ho detto "Zio, chiama quando vuoi". Ora torna per Natale e mi vuole vedere, forse BabboNatale, non sapendolo mi ha fatto un bel regalo, facendomi capire che anche una nullità come me nel suo piccolo può essere utile a qualcuno. Poi mi son tornati i flash di quei due anni, con le trasferte improbabili, Ceravolo, le lacrime di Tommy il primo allenamento perchè non trovava la mamma, Daisuke l'"Orient Express", il torneo agli Olmi con tre sconfitte su tre, il trio con Stock e Sfo quando stare in panchina era una comica...mi sono quasi tornate le lacrime ma dal ridere.

Forse sarà l'unico dono che riceverò, però questa telefonata è stata un bel regalo per questo Natale.

Un messaggio a Giraudo...il calcio è questo, non quello che vinci ne tribunali e spero che i sette anni di vita non dovrai rimpiargerli tra molto. Spero anche, come ha detto Zeman e mi ha ricordato il nuovo Gianni Brera(MaggiMaggi), che sette anni non li hai fatti perdere anche ai tuoi giocatori.

2 commenti:

Joe Rokocoko ha detto...

quante cazzo ne sapeva l'Orient Express, mammamia...

krepa ha detto...

Cazzo Daisuke è sttato anche il primo marcatore con noi in panca al torne degli Olmi...il giapponese londinese, mezzo Figo e mezzo Nakata...quanto non capiva niente di quello che gli si diceva?