L'angolo adatto per nani, ballerine, cantanti, troie, alcolizzati e illusi. Ovviamente qui nulla è serio...se sei dei nostri...benvenuto, entra pure

lunedì, ottobre 17, 2005

I petali delle rose sono bellissimi

I belli sono sempre i meno amati,sono quelli che muoiono male,sono quelli cui si trovano sempre difetti e fatichi a benvolere, quelli dannati.Le cose belle sono quelle destinate a morire, ad appassire,a finire.Ma restano nel ricordo,restano impresse nelle foto,nelle retine,nell'anima.
I petali di una rosa sono bellissimi anche se caduti al suolo.
Si parlava di questo ieri notte,io e Lillo,Lillo e io.Poi una Slalom,una Elephant.Io e lui,lui e io.Sempre noi, sempre meno insieme a qualcuno che non sia Jack.Si parlava degli altri,dei loro problemi,dei nostri e di come si affrontano o non affrontano.Di come è difficile oggi essere coerenti anche se fortunati,di come non sempre è il tempo a sistemare tutto(ma di certo aiuta a sorridere),di come una ragazza può farti stare e di come la mancanza di coraggio non ti faccia affrontare le cose.Di come la vita sia fatta per essere vissuta.
Di quanto i petali di una rosa siano belli anche se schiacciati al suolo.
Di quanto siano importanti le ragazze,della poesia del primo bacio con lei,del suo sorriso felice ed estasiato,del tuo cuore che batte perchè le vuoi bene,delle tue stupide strategie e delle sue stupide paure.Dell'eccitazione e della tensione,dei discorsi inutili.Della voglia di guardare il cellulare al mattino per vedere un suo messaggio,del sapere che da qualche parte c'è chi ti vuole bene,ti ama.L'ansia per il futuro,il sogno di pace e lavoro tranquillo,il vivere insieme o comunque soli.La consapevolezza che anche cadendo in basso si sa che si tornerà a stare bene come in questi giorni.La consapevolezza di esserci e di starci bene,provando a starci meglio.
Il futuro che non deve essere paura di vivere ma voglia di volare.
Questo si è detto...che i petali di una rosa sono bellissimi e basta.

12 commenti:

krepa ha detto...

In tv c'è il concerto di Liga.Il ricordo del giorno,il ricordo di come stavo in quei giorni,l'ansia del pullman,l'incazzatura di Lillo,le tipe del pullman e la Clo.Quello che stavo scrivendo.La sua MUSICA...belle emozioni...come sono romantico

BellaSfo ha detto...

Con cordo con ogni tua singola parola...

A stasera!

Bella!

Anonimo ha detto...

Bellissime parole Simo...
Complimenti

Anonimo ha detto...

di quanto vorresti dirle che ti manca...di quanto apprezzi la più piccola cosa che lei ti dava...ma che riesci ad apprezzare SOLO quando ti viene a mancare...di quante volte le hai dato dell'egoista...non pensando che tu lo eri per primo.....di quante volte prendi in mano il cell per scriverle e desisti...oppure spedisci il mex al tuo migliore amico solo perchè ti 6imposto di non inviarlo a lei...di quanto non ti freghi se stà con un altro, se ti pensa, se le manchi...ma di quanto lei manchi a te e di quanto vorresti abbracciarla forte....ma che quando l'hai d'avanti non lo fai perchè non vuoi far vedere quanto sei debole....di quanto non ti manchi il sesso...ma l'affetto...di quanto lei sia dentro di te...e di quanto tu sia "fuori" per lei...di quando esci, osservi le altre e capisci che come lei non ne trovi..che come lei non ne puoi trovare..che tu e lei siete un'alchimia unica al mondo e in quanto tale, irripetibile......di come non si possa dire "SE PRIMA O SE POI".....o "CHE SIA FACILE".....in fondo vuoi pensare"CHE FORSE QUALCHE DIO NON HA FINITO CON NOI"......perciò anche se difficile vai avanti, nonostante tutto ti sembri una follia...in fondo sai che lei ti ama...e amare vuol anche dire saper aspettare...DI QUANTO SIANO BELLI I PETALI DI UNA ROSA....perchè: "....è il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha reso la rosa così importante"....

Anonimo ha detto...

Sfogo, che belle parole!! Ho rivissuto quello che ho provato un anno fa.. avevo perso la mia "rosa", ma poco dopo l'ho ritovata.. ancora più bella, con tutti i suoi petali. Ed ora sono assolutamente FELICE!

krepa ha detto...

Grazie SFOGO(che cazzo di nome...cioè rispettabile,però...boh),belle parole,bella atmosfera,belle speranze e bella malinconia trapelano da tutto ciò.Se non fosse così bello,sospetterei di qualcuno,ma è troppo bello.Chi sei?dimmelo...stasera non dormirò,sono un cazzo di ansioso...non hai una coscienza?non ti spiace?
Baci

krepa ha detto...

PS:x sfogo...
Faccio notare che la citazione al Liga,l'ho colta...

Anonimo ha detto...

manifestazione esteriore di sentimenti, impulsi, dovuta alla perdita del controllo di se stessi o deliberatamente rivolta a cercare un sollievo..+ semplicemente.. libera fuoriuscita...CITAZIONE DA DIZIONARIO per motivare mio nome!!! A guardare bene tuo spazio..anche per te il mio nome andrebbe bene, non pensi??!! 8-))
Grazie, era solo un mio pensiero..tutto qui..se son riuscit a trasmettere sensazioni particolari tanto meglio...
Sospetti di qualcuno??!! Spara...magari mi colpisci in pieno...e se così fosse mi rivelerei tranquillamente...
Di certo non voglio farti ammattire sulla mia identità...e non perdere sonno per me...
Per Vania, felice per te...davvero..spero tua rosa non sfiorisca mai...

krepa ha detto...

Non so,l'ora mi da qualche aiuto,forse...il fatto che poi ti piaccia il Liga...nn voglio sparare.Direi Davide per il modo metodico e preciso di scrivere(cazzo vuol dire?) o claudia (più che altro per il Liga,ma è poco buonista)...sei Davide se sei uomo,ma anche se sei donna

Anonimo ha detto...

BERSAGLIO MANCATO!! GAME OVER....scherzo! l'ora può darti una mano, ma fino ad un certo punto...citazione del Liga calza a pennello in questo momento x me...però l'identita non voglio svelarla per ora e non è certo per tirarti finito o altro...spero mia decisione sia meritevole di rispetto..son "uomo" etero...quindi tranquillo, nessun interesse a sfondo sessuale...

krepa ha detto...

Nessun tuo interesse a sfondo sessuale...perchè mio,se mi conosci...non si sa mai.
Cmq non sei obbligato.
Maggi?
Quel "tirarti finito" non è da tutti...

Anonimo ha detto...

...poesia pura,pura poesia,insomma,sei riuscito a farmi venire la pelle d'oca,o forse è solo l'aria condizionata... ti voglio bene